Chi siamo

L’AZIENDA

GUSTO GIUSTO? GUSTA GIUSTI!

La nostra storia inizia nel 1947 a San Potito Sannitico, alle porte del Sannio, grazie all’intuizione del maestro casaro Salvatore che avvia la produzione dei prodotti caseari derivanti dal latte di bufala della propria azienda. Il nostro Caseificio, al centro del Parco Regionale del Matese (area naturale protetta della Campania), ancora oggi fonde antico e moderno nelle produzioni casearie ponendo grande attenzione alla sicurezza alimentare.

In un mercato sempre più esigente e competitivo il Caseificio Giusti si distingue con prodotti di assoluta qualità; alla tecnologia dei macchinari è affiancata l’esperienza delle lavorazioni artigianali. Il latte viene raccolto quotidianamente con i nostri mezzi presso i nostri allevamenti e lavorato a poche ore dalla mungitura. Solo dopo aver effettuato scrupolosi controlli, viene avviato il processo produttivo.

Ampia e varia è la nostra produzione per soddisfare qualsiasi esigenza di palato. Dalle ricottine primo fiore al burro, dai formaggi stagionati e affumicati alle caciotte vaccine e pecorine. Infine le nostre eccellenze: il Fior di Latte e la Scamorza, ambiti sia a livello nazionale che internazionale.

Il valore aggiunto del Caseificio Giusti è costituito dal mantenimento delle lavorazioni artigianali di alcuni prodotti, come la mozzarella con solo latte di bufala, cotta e mozzata ancora a mano come da vecchia tradizione, per far gustare il prodotto in tutta la sua essenza.

REI Registro Eccellenze Italiane

Entra nella nostra pagina Eccellenze Italiane
ID: 6604