IL CONSORZIO DI TUTELA DEL FORMAGGIO MOZZARELLA DI BUFALA CAMPANA DOP

 

 

 

 

Consorzio mozzarella di bufala campana dop

Il Caseificio Giusti srl è socio del Consorzio di Tutela del Formaggio Mozzarella di Bufala Campana DOP dal 2016 ed è registrata con il n° 311 di autorizzazione alla produzione e confezionamento di questo unico formaggio, che può senz’altro definirsi la regina dei formaggi DOP.

La Mozzarella di Bufala Campana rappresenta il più importante prodotto DOP e IGP dell’intero centro-sud Italia ed è conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo.

Il Caseificio è inserito nel sistema dei controlli della DOP e sottoposto pertanto, insieme alle aziende bufaline da cui acquista il latte di bufala, ai controlli dell’Ente preposto dal Ministero delle Politiche Agricole al fine di ottenere l’attestazione di conformità per la sua Mozzarella di Bufala Campana.

Oltre alla certificazione obbligatoria della DOP, il Caseificio Giusti ha in programma nel breve di adeguarsi ai sistemi volontari di certificazione previsti dalle norme UNI EN ISO 9001, sempre al fine di garantire al consumatore una maggiore attenzione alla qualità e allo sviluppo sostenibile della sua filiera.